[display-menu-root title=”Home” id=”nav-contratto” class=”no-class” orderby=”menu_order” post_parent=”5097″ root=”true” ]

[display-menu-root title=”Testimonianze” id=”nav-contratto” class=”text-extrasmall” orderby=”menu_order” post_parent=”5065″ root=”true” ]

Bruno Manghi

Intervista del 19 novembre 2010

Sono nato a Torino, in Borgo San Paolo, nel 1941. Mio padre ha lavorato alla Fiat Spa tutta la vita, partendo dal basso e finendo capo ufficio. Era stato membro del Cln (Comitato di liberazione nazionale) di fabbrica, poi iscritto alla componente cristiana del sindacato – era un fedele di Donat-Cattin – e infine, quando nacque, alla Cisl….Scarica il documento completo

Franco Bentivogli con Manghi

Gian Primo Cella

Milano, 11 giugno 2008

Sono nato a Milano nel 1942 da una famiglia borghese. Ho condotto studi regolari fino alla laurea in economia (con tesi in sociologia) all’Università cattolica di Milano nel 1965.
Inizialmente avrei dovuto fare una tesi di indirizzo storico con Mario Romani, il quale però mi disse: secondo me lei non vuol fare lo storico, ma il sociologo. Forse non ci eravamo intesi, comunque Romani mi indirizzò a Guido Baglioni e Francesco Alberoni…Scarica il documento completo

Guido Baglioni

Milano, 11 giugno 2008

Sono nato nel 1928. Sono sposato da 55 anni con una mia compagna d’università, milanese. È dal 1958 che abitiamo a Milano. Abbiamo due figli. che vivono entrambi a Milano: uno è avvocato in un importante studio di diritto societario, l‘altro insegna Economia monetaria all’Università cattolica. E abbiamo quattro nipoti, ai quali siamo molto affezionati…Scarica il documento completo