Perché iscriversi alla Fim Cisl

La Fim Cisl è sindacato al 100%. Cosa vuol dire?

• mettere insieme i lavoratori di un certo settore (nel nostro caso quello industriale metalmeccanico), creare relazioni tra loro, organizzarli in modo da fornire loro la forza per affermare i propri diritti economici e civili;
  • associarli – a prescindere dalle loro convinzioni o appartenenze religiose, culturali, politiche – in una comunità pluralistica e libera, con il vincolo fondamentale di rispettare, anzi valorizzare le regole democratiche che reggono la loro convivenza;
  • praticare una intransigente autonomia da qualsiasi istanza esterna – politica, ideologica, religiosa – con la quale semmai confrontarsi criticamente e costruttivamente;
  • educare i lavoratori ai valori della giustizia sociale, della solidarietà, della convivenza civile;
  • promuovere la partecipazione dei lavoratori alla vita delle loro aziende e alle dinamiche sociali dei loro territori, in modo da condizionarne positivamente tanto le relazioni interne quanto la dinamiche economiche;
  • sviluppare una visione aperta e positiva sui cambiamenti e sul futuro, non demonizzando ma anzi valorizzando i progressi tecnologici, cogliendone le opportunità pur nella necessaria valutazione critica dei loro effetti.

Tutto questo è tradizione, prassi quotidiana, programma di impegno della Fim Cisl, sindacato al 100%. Iscrivendoti non dai solo un contributo economico, ma acquisti il diritto, l’opportunità di partecipare alla realizzazione di un grande disegno di riforma sociale e di promozione del protagonismo delle persone.

La compilazione e l’invio del form hanno valore di preiscrizione, verrai contattato da un nostro operatore per la firma della delega e completare la tua iscrizione.

Delega per pre-iscrizione al sindacato

Sesso *