Home / AZIENDE E SETTORI / Settori / Elicotteristica

Elicotteristica

La Divisione Elicotteri di Leonardo gestisce progettazione, sviluppo, collaudo, produzione, supporto e commercializzazione dell’ampia gamma di elicotteri di Leonardo, la più completa in assoluto per usi commerciali, di pubblica utilità, di sicurezza e per la difesa.
Il Settore Elicotteri ha 10 siti produttivi in Italia, Regno Unito, Polonia e Stati Uniti e, dislocati in tutto il mondo, sedi regionali, più di 100 centri di assistenza clienti e servizio, 7 centri di approvvigionamento e 4 Accademie di formazione. Il Settore Elicotteri ha inoltre stabilito partnership internazionali e joint venture in tutto il mondo.
La sede Direzionali della divisione elicotteri in Italia è a Cascina Costa, alla periferia di Milano. Ci sono cinque impianti in tutta Italia ad Anagni, Benevento, Brindisi, Frosinone e Vergiate. L’Accademia Italiana di formazione ha sede a Sesto Calende, mentre Lonate Pozzolo vicino all’aeroporto di Milano Malpensa fornisce assistenza clienti 24 ore al giorno per la rete di elicotteri di divisione.
Per un totale di 6000 dipendenti

Internazionale