Sindacare è uno spazio, poliedrico fatto di appunti, idee, riflessioni, approfondimenti, sul mondo del lavoro e d’intorni. Riflessioni che non troverete nelle pagine dei giornali o nelle voci urlate dei talk televisivi, ma che provano a raccontare la quotidianità del lavoro e delle sue infinite sfaccettature con l’idea, che ancora oggi, insieme possiamo essere promotori concreti di giustizia.

antonello-gisotti

Antonello Gisotti, da quando è stato attivato il progetto REWIND in Fim nazionale, centinaia sono le persone incontrate per affrontare il tema contrattuale della Formazione Continua: lavoratori, imprenditori, enti di formazione, parti sociali. Questo blog raccoglie le iniziative che mantengono tutta questa comunità insieme ed in collegamento.

Internazionale di Gianni Alioti
Gianni-Alioti-blog

Gianni Alioti nato nel 1952, è il responsabile internazionale della Federazione Italiana Metalmeccanici FIM-CISL. Perito Industriale lavora negli anni’70 come operaio in una fabbrica metalmeccanica a Genova, dove inizia l’esperienza sindacale nella federazione unitaria FLM e in seguito nella FIM-CISL. Dal 1992 al 1994 lavora a São Paulo in …
Articoli e Biografia