People

Fabio Bernardini

Gestione ammortizzatori sociali e Norme mercato del lavoro - rapporti con ministero lavoro

Roberto Benaglia

Segretario generale

Rappresentanza generale e legale,
Politiche Internazionali, Formazione Sindacale e politica dei Quadri Sindacali, Politiche di Genere, Comunicazione

Valerio D’Alò

Segretario Nazionale

Politiche industriali, Giovani, Politiche per il Mezzogiorno, CAE, Salute e Sicurezza/Ambiente
Settori: Siderurgia/Alluminio, Ferroviario, Elettromeccanico/Energia, Impiantistica/Appalti e Installazioni

Massimiliano Nobis

Segretario Nazionale

Mercato del Lavoro, Formazione Continua e Professionale, Industria 4.0, Welfare Contrattuale, Artigianato

Settori: Cantieristica, Elettrodomestico, Microelettronica

Ferdinando Uliano

Segretario Nazionale

Politiche contrattuali/CCNL, Contrattazione di secondo livello, Quadri/Alte professionalità, Regolamenti RSU, Democrazia Economica /Partecipazione
Settori: Automotive, Motociclo

Barbara Arsieni

Ufficio internazionale

Coordinamento Cae e Comitati sindacali mondiali, Coordinamento attività IndustriAll, European Trade Union e IndustriAll, Global Union Rapporti con ISCOS, Rapporti con Cesos / Sindnova, Formazione sindacale

Augusto Bisegna

Ufficio stampa e comunicazione

Ufficio stampa e comunicazione, Staff Segretario Generale, Gestione Rete Fim, Gestione e sviluppo portale web,Rapporti con la stampa,Social network,Campagna promozione Romitorio, Tirocini formativi giovani

Coordinatore nazionale Lfoundry

Gianfranco Gasbarro

Coordinatore nazionale per il Mezzogiorno

Politiche del Mezzogiorno

Sviluppo industriale del Mezzogiorno

Federmet / Romitorio, Politiche della formazione e dei quadri macroregione del Mezzogiorno, Politiche di sviluppo organizzativo e formazione macroregione del Mezzogiorno, Agenti di Sviluppo, Educazione alla legalità

Antonello Gisotti

Ufficio Formazione professionale

Formazione professionale, Diritto allo studio, Apprendistato Ufficio Ambiente, Salute e Sicurezza, Commissione contrattuale nazionale Formazione e Apprendistato, Coordinamento nazionale Referenti Territoriali per la Formazione Professionale, Progetti fondi interprofessionali e Progetto Rewind, Progetti finanziati nazionali e Ue, Politiche Attive del Lavoro Ambiente, Coordinamento Nazionale RLS, Sviluppo NEHS, Gestione Privacy e Dati Dpo

Rosario Iaccarino

Ufficio Formazione Sindacale

Formazione sindacale e politica dei quadri
Sviluppo Rete formatori sindacali, Progetto Obbligo Formativo Fim, E-learning, Rapporti con associazionismo / Mondo accademico, Studi e ricerche /Editoria Fim, Tirocini formativi giovani, Campagna ristrutturazione Romitorio

Adele Lettieri

Coordinamento Segreteria Generale Staff Segretario Generale

Dipartimento organizzativo, Coordinamento Organizzativo, Tesseramento / Contribuzione, Verbalizzazione Delibere Organismi, Dati Organizzativi / Anagrafe RSU e RLS, Web Cont Sirio, Anagrafe Cisl

Mauro Masci

Coordinatore Gruppi

Ufficio Sindacale Nazionale

Politiche Contrattuali

Coordinatore Gruppo Leonardo / Fincantieri

Settori: Difesa / Aerospazio, Industria ferroviaria, Elettromeccanico / Elettronico, Cantieristica navale

Coordinamenti nazionali: Gruppo Leonardo, Thales Alenia Space Italia, Telespazio E-Geos,Hitachi rail, Ansaldo STS, Bombardier (decentrare), Firema, Fincantieri, Wartsila

Flavia Palazzi

Comunicazione ed Europrogettazione

Europrogettazione, Formazione, Staff Segretario Generale, Gestione Cisco Webex, Rapporti con la stampa, Social network, Ricerca & Sviluppo

Giovanna Petrasso

Ufficio Welfare, Sud

Ufficio organizzazione

Rapporti con il Ministero del Lavoro, Welfare integrativo: Metasalute e Cometa, Fondi bilaterali, Progetto Sud e politiche del mezzogiorno/formazione sud, Banca Dati contrattazione aziendale Ocsel, Gestione parco auto, Gestione foresterie

Patrizia Molino

Amministrazione e Bilancio

Servizi di sede, Staff Dipartimento Organizzativo

Segreteria generale

Amministrazione “Cooperativa Il Granaro”, Collaborazione con Segreteria Nazionale

Cora Prussi

Progetto Donne