Home / Segretario Generale 2014 - 2020 / FARINA: FCA-CNHI rifiuto del rinnovo RSU, l’ennesima occasione persa

FARINA: FCA-CNHI rifiuto del rinnovo RSU, l’ennesima occasione persa

21 Ottobre 2014

Dichiarazione del segretario generale FIM CISL Giuseppe FARINA:
FCA-CNHI: rifiuto del rinnovo RSU, l’ennesima occasione persa.

Il rifiuto della Fiom a rinnovare unitariamente le RSU in tutti gli stabilimenti di FCA e CNHI è l’ennesima occasione persa dalla Fiom per rientrare nei tavoli di trattativa del Gruppo e
riprendere i rapporti unitari con gli altri sindacati.
E’ anche l’ennesima conferma che la Fiom oggi ha smesso di pensare e agire solo da sindacato e deciso di dedicarsi alla politica e ai rapporti con gli altri sindacati ai tavoli di trattativa, referisce il dibattito tra e dentro i partiti e stringere alleanze con i movimenti dell’estremismo politico e sociale.
Spero che la Fiom cambi idea e dopo i positivi accordi unitari sulle reindustrializzazioni di Termini Imerese e IrisBus e dopo che in tutti gli stabilimenti italiani del Gruppo sono in fase di
completamento investimenti e nuovi modelli, si possa voltare pagina nelle relazioni sindacali in FCA e CNHI, partendo proprio dal rinnovo unitario di tutte le RSU sulla base delle regole unitarie concordate tra le Confederazioni.

Roma, 21 ottobre 2014

Il lavoro Post Pandemia