Home / Segretario Generale / BENTIVOGLI: SQUINZI in Electrolux confonde sindacato con Fiom, si informi prima di dire fesserie estive

28 Agosto 2015

Dichiarazione del Segretario Generale Fim Cisl Marco Bentivogli

SQUINZI IN ELECTROLUX E ALTROVE CONFONDE IL SINDACATO CON LA FIOM,

SI INFORMI PRIMA DI DIRE FESSERIE ESTIVE.

Il giorno di Ferragosto alla Electrolux di Susegana solo la Fiom ha dato indicazioni (senza neanche proclamazione ufficiale) ai lavoratori volontari di non andare, con scarsi risultati. Sempre e solo la FIOM ha proclamato sciopero i due sabati precedenti a cui hanno aderito 22 persone.

La Fim Cisl con la maggioranza del sindacato metalmeccanico in Electrolux non ha aderito e ha appena sottoscritto accordo per gli straordinari dei prossimi mesi.

Purtroppo Squinzi fa così, ogni tanto si risveglia, vede la TV e crede che il sindacato sia la Fiom, Dimenticandosi della necessità di riforma del sistema confindustriale che come la FIOM è fermo a trenta anni fa. Riduciamo contratti e categorie subito altrimenti queste uscite sono fastidiose chiacchiere estive. La modernità si chiede agli altri dopo aver dimostrato la propria. Esattamente come fa la Fim e la Cisl.

Roma 28 agosto 2015

Scarica comunicato