Giornata Internazionale contro le Mutilazioni Genitali Femminili 2020
Home / Settori ed Aziende / Finmeccanica, Alenia Aermacchi: Zanocco, una buona notizia

Finmeccanica, Alenia Aermacchi: Zanocco, una buona notizia

14 Settembre 2015

Dichiarazione del Segretario nazionale Fim Cisl Michele Zanocco

Finmeccanica: Alenia Aermacchi, una buona notizia

per i lavoratori e il Paese

L’intesa firmata quest’oggi dai ministri della Difesa italiano e il Kuwait  per la fornitura di 28 velivoli Eurofighter Typhon rappresenta una  buona notizia per l’industria aeronautica del nostro Paese.

Un grande risultato reso possibile grazie alla capacita tecnologica e commerciale del Gruppo  Finmeccanica e dei suoi lavoratori, che conferma come sia importante la collaborazione tra la nostra industria e le istituzioni per la promozione dei nostri prodotti e delle nostre imprese all’estero. Un esempio che le istituzioni dovrebbero seguire anche per altri importanti settori industriali del nostro Paese.

Il contratto siglato oggi da Alenia Aermacchi  arriva in un momento importate della nascita della nuova Finmeccanica, e porterà negli stabilimenti italiani lavoro e occupazione e investimenti nell’ingegneria e nella progettazione.

Roma, 11 settembre 2015

Scarica comunicato

La testimonianza di Giovanni Avonto del 2008
Ci ha lasciati un gigante della Storia della Fim Giovanni Avonto. Un uomo mite e caparbio, preparatissimo e coraggioso. Ci mancherai tantissimo. Ciao Giovanni.
Qui la testimonianza di Giovanni Avonto del 2008