Home / Settori ed Aziende / Finmeccanica, Alenia Aermacchi: Zanocco, una buona notizia

Finmeccanica, Alenia Aermacchi: Zanocco, una buona notizia

14 Settembre 2015

Dichiarazione del Segretario nazionale Fim Cisl Michele Zanocco

Finmeccanica: Alenia Aermacchi, una buona notizia

per i lavoratori e il Paese

L’intesa firmata quest’oggi dai ministri della Difesa italiano e il Kuwait  per la fornitura di 28 velivoli Eurofighter Typhon rappresenta una  buona notizia per l’industria aeronautica del nostro Paese.

Un grande risultato reso possibile grazie alla capacita tecnologica e commerciale del Gruppo  Finmeccanica e dei suoi lavoratori, che conferma come sia importante la collaborazione tra la nostra industria e le istituzioni per la promozione dei nostri prodotti e delle nostre imprese all’estero. Un esempio che le istituzioni dovrebbero seguire anche per altri importanti settori industriali del nostro Paese.

Il contratto siglato oggi da Alenia Aermacchi  arriva in un momento importate della nascita della nuova Finmeccanica, e porterà negli stabilimenti italiani lavoro e occupazione e investimenti nell’ingegneria e nella progettazione.

Roma, 11 settembre 2015

Scarica comunicato

Il lavoro è un momento di grandi relazioni e contatto con tante persone.
Prestiamo tutti, anche noi sindacalisti, attenzione ad alcuni accorgimenti.
La crisi del 2008 ci ha fatto perdere il 25% del tessuto industriale senza successivi, rilevanti, effetti compensativi; questa emergenza sanitaria determinerà una ulteriore contrazione di capacità produttiva e perdite di 650 miliardi di euro secondo le stime del Cerved.
Scarica Piano