Scarica i Materiali sullo Sciopero Generale

Nicola Alberta, entra nella segreteria nazionale Fim

4 Novembre 2015

Nicola Alberta nuovo Segretario nazionale Fim Cisl

Nicola Alberta, già segretario generale Fim-Cisl della Lombardia è stato eletto questa mattina componente della Segreteria nazionale della Fim. Sposato con due figli,  diplomato come perito elettrotecnico, consegue anche la Laurea in Consulenza del lavoro e Relazioni industriali presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Brescia.

Alberta vanta una lunga militanza nella categoria dei metalmeccanici della Cisl, le tappe principali del suo percorso sindacale lo vedono, prima delegato Fim, quindi negli anni ’90 segretario della Fim di Milano, dove gestisce importanti vertenze tra cui la Siemens e l’Alfa Romeo di Arese. Nel 2008 approda alla carica di segretario regionale della Fim Lombardia.

Roma,  4 novembre 2015

Scarica comunicato

SINDACATO. “IL SINDACATO PER UN PAESE CHE CRESCE”: LA CISL RICORDA OGGI A ROMA ALLA PRESENZA DEL PRESIDENTE MATTARELLA, IL FONDATORE GIULIO PASTORE A 50 ANNI DALLA SCOMPARSA Giulio Pastore