Scarica i Materiali sullo Sciopero Generale

Rewind va

16 Novembre 2015

Newsletter FP-FIM novembre 2015 SPECIALE AO ok

Nell’importante appuntamento dell’ASSEMBLEA ORGANIZZATIVA FIM-CISL del 9 e 10 novembre 2015, dalla relazione introduttiva di Gianfranco Gasbarro, alla prima relazione di Marco Bentivogli agli interventi dei partecipanti Luigi Villani e Vincenzo Ferrara, alla relazione di Annamaria Furlan e alle conclusioni di Marco Bentivogli, anche Rewind ha arricchito l’importante consesso attraversando tutte le due giornate con testimonianze, risultati ed impegni futuri. Un delegato in prima linea (Villani), un Segretario territoriale da sempre sensibile al tema della Formazione Professionale (Ferrara), il Segretario nazionale Organizzativo (Gasbarro) che ha snocciolato i progressi tangibili e quantificati, il Segretario Generale nazionale (Bentivogli) che ha sottolineato l’unicità dell’esperienza in tutto il panorama sindacale ed il Segretario Generale Confederale (Furlan) che ha ribadito l’importanza del presidio della tematica hanno, nel loro insieme, restituito alla platea una visione plastica di quello che è stato e che continua ad essere l’azione organizzativa Rewind. Un progetto incrementale in ottica di sistema che si compone di risorse (umane, tecnologiche, temporali, intellettuali), che permea tutta l’organizzazione ai suoi 3 livelli più rappresentativi (delegato in azienda, segretario nel territorio, figure a livello nazionale componenti degli organismi statutari) e che coinvolge sempre la Confederazione in ogni suo sviluppo nell’ambito delle regole e secondo principi di trasparenza.

newsletter novembre

Newsletter FP-FIM novembre 2015 SPECIALE AO ok

SINDACATO. “IL SINDACATO PER UN PAESE CHE CRESCE”: LA CISL RICORDA OGGI A ROMA ALLA PRESENZA DEL PRESIDENTE MATTARELLA, IL FONDATORE GIULIO PASTORE A 50 ANNI DALLA SCOMPARSA Giulio Pastore