Skip to content Skip to main navigation Skip to footer

La Fim di Salerno avanza sul tema del valore della Formazione Professionale

Condividi questa pagina

Un Pontr per il Futuro

Il 15 dicembre, presso l’Istituto di Istruzione Superiore “E. Ferrari” a Battipaglia, un’intera giornata dedicata alla Formazione Professionale.
Durante i lavori, saranno presentati nell’ordine: il progetto sperimentale di Alternanza Scuola Lavoro (che vede coincolti 3 Istituti Superiori e 3 aziende); il percorso di Formazione Congiunta tra Parti Sociali per la programmazione della formazione; l’iniziativa promossa dalla Fim e dalla Cisl territoriale di attuazione di un workshop per la realizzazione di un corso per Artigiano Digitale. Inoltre, durante l’evento, la Fim di Salerno presenterà il DECALOGO DEL DELEGATO per la FORMAZIONE PROFESSIONALE.
Per il terzo anno consecutivo, la Fim di Salerno dedica il direttivo di fine anno al tema della Formazione Professionale, ed in particolare quest’anno, a tutte le implicazioni che essa ha con i temi di maggior interesse organizzativo: rinnovo del CCNL, professionalità e competenze per Industry 4.0, contrattazione aziendale e valore della contrattazione di secondo livello.
All’evento parteciperanno gli studenti degli Istituti Superiori coinvolti nel progetto, il direttivo provinciale, i responsabili aziendali delle principali aziende coinvolte ed interessate, la Cisl di Salerno, la Cisl Scuola Salerno, la Fim di Salerno.

locandina ferrara DICEMBRE 2015