Scarica i Materiali sullo Sciopero Generale
Home / Segretario Generale / Bentivogli: comunicato Saeco-Philips penoso. Cambiare immediatamente rotta o crescerà la mobilitazione

18 Dicembre 2015

Dichiarazione del Segretario generale  Fim Cisl Marco Bentivogli

Bentivogli: comunicato Saeco-Philips penoso.

Cambiare immediatamente rotta o crescerà la mobilitazione

“Il comunicato inviato dalla direzione del Gruppo Saeco-Philips rappresenta un’intransigenza e un antagonismo contro la proposta di confronto e di ridiscussione del piano avanzata da Fim e Fiom e sostenuta dal ministro Guidi del tutto inaccettabile. Se la posizione dell’azienda è che l’unico elemento immodificabile del piano sono i 243 licenziamenti significa che l’idea di chiudere progressivamente lo stabilimento di Gaggio Montano (Bo) è l’unica inaccettabile certezza di quello che non si può assolutamente chiamare un piano industriale.

I lavoratori e le loro organizzazioni sindacali, con la solidarietà di tutta la vallata, stanno sostenendo un presidio giorno e notte per la difesa della loro fabbrica.  Non accetteremo di aspettare fino all’11 gennaio prossimo che l’azienda si prenda del tempo senza dare alcuna garanzia a fronte della  rinuncia a qualsiasi azione unilaterale e senza peraltro l’avvio di un vero confronto sindacale in sede ministeriale”.

Roma, 17 dicembre 2015

Scarica pdf comunicato