BENTIVOGLI: bene FERRARI in borsa, altro carburante per piano industriale e rilancio

Dichiarazione del Segretario Generale Fim Cisl Marco Bentivogli

BENTIVOGLI: bene Ferrari in borsa, altro carburante per piano industriale rilancio.

Anche se esordio non è brillante a causa degli andamenti delle borse asiatiche, la quotazione di Ferrari rappresenta, sicuramente, sia un’opportunità finanziaria di rafforzamento per la casa automobilistica di Maranello e per FCA , sia il presupposto per un ulteriore rilancio industriale delle due società nel nostro Paese. La conferma dell’esclusività produttiva nei siti italiani del marchio del Cavallino , con la sua quotazione e la sua collocazione, ancor di più in un contesto globale, potrà solo aggiungere possibilità di sviluppo occupazionale per l’Italia.

Nel contesto FCA l’irrobustimento finanziario a seguito della collocazione del titolo Ferrari, consentirà al Gruppo di avere ancora più risorse per cogliere gli obiettivi del piano industriale entro il 2018 che, per quanto riguarda gli stabilimenti italiani, dovrà rappresentare la fine della cassintegrazione e la piena occupazione.

Già il 2016 con la produzione della nuova Giulia e del suv Levante rappresenterà un passo importante in questa direzione. Singolare che ci sia ancora in Italia, chi gioisce degli insuccessi del lavoro e delle aziende italiane.

Roma, 4 gennaio 2016

Scarica pdf comunicato