Home / Network Giovani Metalmeccanici / I Giovani Fim Cisl incontrano, assieme a Next, gli studenti delle scuole

I Giovani Fim Cisl incontrano, assieme a Next, gli studenti delle scuole

23 Febbraio 2016

Comunicato Stampa

Dichiarazione del coordinatore nazionale Giovani Fim Cisl Andrea Donegà 

I Giovani Fim Cisl incontrano, assieme a Next , gli studenti delle scuole

Obiettivo: promuovere  consapevolezza, responsabilità sociale e partecipazione civica

I giovani metalmeccanici della Fim Cisl incontreranno a partire da questa settimana gli studenti delle scuole superiori di alcune regioni italiane all’interno del progetto: “Prepararsi al Futuro” promosso da Next (Nuova Economia per tutti).

Si tratta di una serie di incontri laboratoriali aperti a ragazzi dai 16 ai 30 anni che ha come obiettivo, quello di dare loro gli strumenti d’analisi e comprensione del proprio contesto socio-economico di riferimento, rilevando bisogni e opportunità.

Si comincia dalla Puglia martedì 23 febbraio a Taranto, alle ore 15.00, negli istituti scolastici Quinto Ennio- Ferraris, Pitagora e Battaglini mentre giovedì 25 febbraio, altro appuntamento alle ore 10.00 a Roma, presso la  scuola Lombardo Radice di Cinecittà.

Per Andrea Donegà, coordinatore nazionale Giovani Fim Cisl: “la nostra partecipazione al progetto è mossa dalla necessità di far tornare il sindacato ad essere il luogo pubblico delle migliori aspirazioni dei giovani. Entrare in contatto con i ragazzi a partire dalla scuola, raccontando loro  l’esperienza sindacale e ascoltare i loro bisogni e le loro aspettative – per Donegà –  è fondamentale per poter tradurre tali aspirazioni in progettualità e contrattazione, diffondendone le buone prassi.  Abbiamo aderito convintamente con Next a questo progetto e aperta un’importante collaborazione. Perché – conclude – consapevolezza, responsabilità sociale e partecipazione civica, sono i sentieri da percorrere insieme per la costruzione di un Paese migliore”.

Roma, 22 febbraio 2015

Ufficio Stampa Fim Cisl

Scarica pdf comunicato

 

 

Agenda

Internazionale

INFORMATIVA COMPLETA ISCRITTI

Gli ultimi podcast

Guarda tutti i podcast
Iscriviti a channel Telegram FIM Cisl⁠⁠