Home / Ufficio Stampa / BENTIVOGLI: protesta e proposta sfida metalmeccanica nostro benvenuto a Boccia

BENTIVOGLI: protesta e proposta sfida metalmeccanica nostro benvenuto a Boccia

31 Marzo 2016

BENTIVOGLI: protesta e proposta sfida metalmeccanica nostro benvenuto a Boccia.

A neoeletto alla guida di Confindustria Vincenzo Boccia , il Segretario Generale dei metalmeccanici della Fim Cisl Marco Bentivogli, davanti a 800 delegati metalmeccanici del Piemonte ha ricordato: “accoglieremo il nuovo vertice di Confindustria con la protesta e la proposta dei metalmeccanici.

Abbiamo rinnovato i contratti nazionali in tempi di crisi e salvato 100.000 posti di lavoro nella nostra categoria. Vogliamo un Contratto di svolta perché pensiamo al grande valore delle relazioni industriali a tutti i livelli. Dopo 6 mesi di negoziato, puntare dritto al Contratto deve diventare un imperativo per tutti. Su questo misureremo il cambio di passo di Confindustria”.

Torino, 31 marzo 2016

Il lavoro è un momento di grandi relazioni e contatto con tante persone.
Prestiamo tutti, anche noi sindacalisti, attenzione ad alcuni accorgimenti.
La crisi del 2008 ci ha fatto perdere il 25% del tessuto industriale senza successivi, rilevanti, effetti compensativi; questa emergenza sanitaria determinerà una ulteriore contrazione di capacità produttiva e perdite di 650 miliardi di euro secondo le stime del Cerved.
Scarica Piano