Giornata Internazionale contro le Mutilazioni Genitali Femminili 2020
Home / Mediateca / Locandine / DIAMO UN TAGLIO ALLE DIMISSIONI IN BIANCO!

DIAMO UN TAGLIO ALLE DIMISSIONI IN BIANCO!

5 Aprile 2016

Scarica Volantino Dimissioni FIM CISL 2016

DAL 12 MARZO LA NUOVA PROCEDURA. VALIDE SOLO CON MODALITÀ TELEMATICHE

Le dimissioni e le risoluzioni consensuali del rapporto di lavoro dovranno essere comunicate dal lavoratore esclusivamente per via telematica, pena l’inefficacia. In questo modo, appunto, verrà messa la parola fine alla piaga delle dimissioni in bianco, come richiesto dalla Fim e dalla Cisl. Entro 7 giorni dalla data di trasmissione del modulo, il lavoratore ha la facoltà di revocare le proprie dimissioni e la risoluzione consensuale con le stesse modalità.

CASI ESCLUSI DALLA NUOVA DISCIPLINA

• recesso durante il periodo di prova;
  • dimissioni e risoluzioni consensuali del rapporto di lavoro presentate dalla lavoratrice nel periodo di gravidanza o dalla lavoratrice durante i primi tre anni di vita del bambino, che dovranno essere sempre presentate alla Direzione territoriale del lavoro.

A CHI RIVOLGERSI

Per l’assistenza necessaria nella compilazione del modulo telematico di dimissione rivolgiti ai delegati FIM o alle sedi del Patronato INAS CISL.

Scarica Volantino Dimissioni FIM CISL 2016

La testimonianza di Giovanni Avonto del 2008
Ci ha lasciati un gigante della Storia della Fim Giovanni Avonto. Un uomo mite e caparbio, preparatissimo e coraggioso. Ci mancherai tantissimo. Ciao Giovanni.
Qui la testimonianza di Giovanni Avonto del 2008