Home / Blog / Esecutivo Nazionale FIM Formazione Professionale

Esecutivo Nazionale FIM Formazione Professionale

22 Maggio 2016

Si svolgerà nell’ultima decade di giugno 2016, l’appuntamento annuale che la FIM-CISL dedica al tema della Formazione Professionale.

Per il sesto anno consecutivo, l’ufficio Formazione Continua e Fondi Interprofessionali, invita al confronto e all’approfondimento i Segretari regionali e territoriali, i Referenti Territoriali per la formazione professionale, i Referenti Aziendali, i componenti di Commissioni Territoriali e quelli di Commissioni Aziendali, oltre ad ospiti esterni all’organizzazione.

Il tema che sarà approfondito durate questo esecutivo sarà quello della necessità di avviare al più presto iniziative atte a promuovere azioni di formazione congiunta in azienda, nei territori ed anche a livello nazionale.

La fase di rinnovo del CCNL metalmeccanico, il sistema Fim di Governance dei 57 Piani Multiregionali Metalmeccanici finanziati con l’avviso 5-2015 di Fondimpresa, il progetto nazionale sperimentale di Rilevazione del Fabbisogno Formativo, rendono più che mai necessario e urgente un PIANO NAZIONALE di PROMOZIONE di casi virtuosi di Formazione congiunta tra le Parti Sociali.

Prossimamente sarà reso noto il programma dell’iniziativa.

Agenda

Internazionale

INFORMATIVA COMPLETA ISCRITTI

Gli ultimi podcast

Guarda tutti i podcast
Iscriviti a channel Telegram FIM Cisl⁠⁠