Home / Newsletter / CCNL Metalmeccanici: continua la mobilitazione, per il rinnovo del contratto nazionale

CCNL Metalmeccanici: continua la mobilitazione, per il rinnovo del contratto nazionale

22 Giugno 2016

 

INIZIATIVE DI MOBILITAZIONE E SENSIBILIZZAZIONE

Rinnovo Contratto Nazionale dei Metalmeccanici

Le Segreterie nazionali Fim-Fiom-Uilm, riunite il 21 giugno, ribadiscono l’obiettivo del rinnovo del contratto superando lo stallo del negoziato posto da Federmeccanica e Assistal.

Valutano positivamente l’alta adesione agli scioperi nelle aziende metalmeccaniche e la grande partecipazione alle manifestazioni realizzate in tutte le regioni.

Per far crescere e allargare ulteriormente la mobilitazione a sostegno del contratto ed esprimere appieno  la capacità di dare continuità alle iniziative, le Segreterie nazionali Fim-Fiom-Uilm impegnano le strutture a svolgere in maniera diffusa in tutti i territori riunioni con i delegati.

Le segreterie nazionali Fim-Fiom-Uilm sono riconvocate il 29 giugno per proseguire la discussione sullo stato e la prosecuzione della vertenza.

Fim-Fiom-Uilm decidono le seguenti iniziative di mobilitazione e sensibilizzazione da svolgersi nei prossimi giorni:

 

·         Invio di una lettera a tutte le forze politiche e alle Istituzioni per illustrare le ragioni  dei metalmeccanici.

·         Incontri con tutte le forze politiche e con le Istituzioni a livello nazionale e locale.

·         Iniziative e incontri informativi rivolte alla stampa e ai media, anche a livello locale.

 

·         Riunioni delle segreterie unitarie Fim-Fiom-Uilm territoriali per la programmazione e la gestione delle iniziative e Attivi unitari dei delegati a livello territoriale.

 

·         Proclamazione del blocco degli straordinari e della flessibilità nelle aziende metalmeccaniche.

·         Proclamazione di ulteriori 4 ore di sciopero da effettuarsi a livello articolato territoriale, a completamento del pacchetto delle ore già proclamate, con iniziative esterne e presìdi da svolgersi dinanzi ai luoghi di lavoro e sul territorio, per raggiungere la più ampia visibilità della vertenza contrattuale dei metalmeccanici e la diffusione di materiale informativo sulla lotta per il contratto nazionale dei metalmeccanici.

 

Uffici Stampa Fim, Fiom, Uilm

Roma, 22 giugno ore 12

Scarica PDF comunicato

Agenda

Internazionale

INFORMATIVA COMPLETA ISCRITTI

Gli ultimi podcast

Guarda tutti i podcast
Iscriviti a channel Telegram FIM Cisl⁠⁠