Roberta RONCONE entra in Segreteria Nazionale

Metalmeccanici, FIM Cisl: Roberta Roncone entra in Segretaria Nazionale

Il Consiglio Generale della Fim Cisl riunito oggi a Milano ha elettoRoberta Roncone come componente della segreteria nazionale.

38 anni, modenese, una laurea in Filosofia, Roberta Roncone è una dei più giovani segretari nazionali di categoria della Cisl.

Già Segretaria Regionale della Cisl Funzione Pubblica dell’Emilia Romagna e Segretario Generale della Cisl FP Emilia Centrale (Modena – Reggio Emilia), Roberta entra in FIM dove si occupa di organizzazione e comunicazione, e della contrattazione nel settore dell’elettrodomestico.

La contaminazione e l’integrazione tra categorie è un importante filone di innovazione organizzativa del Sindacato che guarda al futuro e sul quale la FIM da tempo sta investendo per arricchire e rendere più forte la sua azione.

Il sindacato del futuro punta a costruire una nuova cultura organizzativa e comunicativa, che – a partire dall’ascolto delle persone, dagli iscritti e delegati – si basa su nuove modalità operative, su nuovi linguaggi e strumenti e sulla rete con altri soggetti del mondo dell’associazionismo sociale e civile che condividono valori e impegno di cittadinanza attiva.

Roma, 21 luglio 2016

Ufficio Stampa Fim Cisl