Fim skill
Home / Settori ed Aziende / ALCOA, BENTIVOGLI: FIRMATO TERM SHEET, LA PRIMA BUONA NOTIZIA

ALCOA, BENTIVOGLI: FIRMATO TERM SHEET, LA PRIMA BUONA NOTIZIA

21 Novembre 2016

Dichiarazione del Segretario Generale Fim Cisl Marco Bentivogli

BENTIVOGLI, ALCOA: firmato Term-Sheet, la prima buona notizia

E’ stato Firmato il Term Sheet tra Mise, ALCOA e Invitalia, in cui sono fissate le regole generali, ruolo di Invitalia e l’avvio due diligence da oggi entro 60 giorni al termine dei quali verrà fissato l’accordo definitivo su cui costruire la cessione. Oggi stesso vi sarà un incontro tra Invitalia e Sider Alloys per dare avvio alla due diligence.

Per noi questa rappresenta una buona notizia, anche perché per anni siamo stati “appesi” ai desiderata di finti potenziali acquirenti. Ci auguriamo che questa sia la pista costruttiva che porti rapidamente alla cessione e che Sider Alloys o altri che si presenteranno, presentino al più presto un piano industriale e finanziario coerente col rilancio dello stabilimento e la salvaguardia dell’occupazione. Occorre fare presto perché gli ammortizzatori sociali per molti dipendenti dell’indotto sono finiti e dal prossimo mese la scopertura riguarderà anche i dipendenti diretti.

Roma 21 novembre 2016

Scarica pdf Comunicato

Giornata internazionale sulla violenza contro le donne