Scarica i Materiali sullo Sciopero Generale
Home / Ufficio Stampa / CCNL Unionmeccanica: Alberta, trattativa procede a piccoli passi

CCNL Unionmeccanica: Alberta, trattativa procede a piccoli passi

28 Febbraio 2017

Dichiarazione del Segretario nazionale Fim Cisl Nicola Alberta

CCNL Unionmeccanica: Alberta,  trattativa procede a piccoli passi

Si è svolto oggi a Roma un nuovo round della trattativa per il rinnovo del contratto nazionale tra Unionmeccanica e i sindacati Fim, Fiom, Uilm.

Sono stati affrontati gli ulteriori punti delle trasferte, delle procedure di confronto sui trasferimenti collettivi, delle norme per rilanciare  l’apprendistato e di quelle per favorire il lavoro agile.

Il prossimo incontro si terrà il 7 marzo sulle relazioni sindacali e la contrattazione decentrata.

Per Fim Cisl: pur a piccoli passi ma finalmente la trattativa procede nel merito delle richieste sindacali.

Occorre ora una decisa volontà di Unionmeccanica per definire i punti delle  normative ancora in sospeso per affrontare decisamente la parte economica. Che non significa solo salario ma anche previdenza complementare, sanità integrativa e welfare contrattuale, per raggiungere finalmente il rinnovo del contratto e dare cosi  risposte positive ai lavoratori.

Roma, 28 febbraio  2016

Scarica PDF comunicato