#ADDYOURVOICE: al via oggi il 19°Congresso Nazionale FIM Cisl

#ADDYOURVOICE: la FIM Cisl si da appuntamento a Roma 7,8,9 Giugno per il Congresso nazionale.

Al centro giovani e futuro per Rivoluzione sindacale

scarica PDF programma

Dopo oltre 2200 congressi nelle fabbriche e 67 congressi territoriali e regionali, al via il oggi pomeriggio con la relazione del Segretario generale Fim Marco Bentivogli, alle ore 16 la tre giorni del 19° Congresso nazionale della Fim Cisl presso l’Auditorium Parco della Musica a Roma.

Sono attesi oltre mille delegati e invitati da tutt’Italia a cui si aggiungeranno ospiti nazionali e internazionali. Lo slogan scelto dai metalmeccanici della Cisl – che sarà anche l’hashtag del congresso – è “addyourvoice” (aggiungi la tua voce).

La Fim ha voluto mettere al centro del dibattito i giovani, senza retorica, ma con proposte concrete per riavvicinarli al sindacato. Per Marco Bentivogli: “E’ questo il momento per tutti noi di accettare la sfida più grande: quella per cui un ragazzo o una ragazza di 20 anni si ritrovi nel sindacato, nei suoi valori e nelle sue azioni.

Cash mob etici, voto con il portafoglio, Industry ed ecosistema 4.0, il nuovo contratto dei metalmeccanici, formazione: queste (e tante altre) sono facce della stessa medaglia, quella di un sindacato nuovo, al passo coi tempi, in cui tutti possano e vogliano “aggiungere la propria voce”, #Addyourvoice”.Roma, 12 maggio 2017