Scarica i Materiali sullo Sciopero Generale
Home / Settori ed Aziende / Honeywell: Bentivogli, annunciata chiusura. Il governo reagisca immediatamente

Honeywell: Bentivogli, annunciata chiusura. Il governo reagisca immediatamente

15 Novembre 2017

Dichiarazione del Segretario generale Fim Cisl Marco Bentivogli

Honeywell: Bentivogli, annunciata chiusura.

Il governo reagisca immediatamente

Dopo oltre due mesi di sciopero durante i quali la direzione aziendale di Honeywell non ha avuto neanche la decenza di incontrare il sindacato e i lavoratori per comunicargli le proprie intenzioni. Questa mattina, all’indomani dell’incontro tra azienda e Ministero dello Sviluppo Economico, il nuovo Amministratore Delegato ha comunicato la chiusura dello stabilimento per il secondo trimestre 2018 del sito abruzzese.

E’ un epilogo inaccettabile in un quadro in cui peraltro lo stabilimento aveva sempre raggiunto elevati standard di produttività e le istituzioni italiane avevano dimostrato disponibilità a sostenere con investimenti il rilancio produttivo del sito.

Chiediamo un immediato intervento del governo e l’apertura di un tavolo di confronto presso il MiSE. L’irresponsabilità e il mancato rispetto del sindacato e delle istituzioni italiane non può passare senza una forte reazione delle istituzioni italiane.

Roma, 15 novembre 2017

Scarica PDF Comunicato