Scarica i Materiali sullo Sciopero Generale
Home / Ufficio Stampa / Alessandra Damiani entra nella Segretaria nazionale FIM CISL

Alessandra Damiani entra nella Segretaria nazionale FIM CISL

28 Febbraio 2018

Alessandra Damiani entra nella Segretaria nazionale FIM CISL

Continua il cammino di rinnovamento della Fim Cisl nazionale:  Alessandra Damiani entra in segreteria nazionale, eletta con il  94% dei voti del Consiglio generale tenutosi a Roma quest’oggi.

Alessandra Damiani, 48 anni, ha iniziato nel 1996  il suo percorso sindacale come delegata alla  Flos di Bovezzo (Brescia) importante azienda di design made in Italy leader nella produzione di lampade e sistemi di illuminazione.

Nel 1998 entra  come operatore sindacale a tempo pieno nella Fim provinciale di Brescia. Segue durante questo periodo le aziende del territorio contribuendo alla crescita organizzativa del suo sindacato, da sempre impegna sui temi riguardanti il ruolo delle donne nel lavoro.

Nel 2007 viene eletta nella segreteria provinciale di cui diviene Segretaria generale nel novembre del 2014.

Roma, 28 febbraio  2018

SINDACATO. “IL SINDACATO PER UN PAESE CHE CRESCE”: LA CISL RICORDA OGGI A ROMA ALLA PRESENZA DEL PRESIDENTE MATTARELLA, IL FONDATORE GIULIO PASTORE A 50 ANNI DALLA SCOMPARSA Giulio Pastore