Verso lo sciopero generale del 14 giugno

INVITO STAMPA

Giovedì 2 maggio alle ore 13.30 a Roma conferenza stampa Fim Fiom Uilm in preparazione dello sciopero generale dei metalmeccanici

Giovedì 2 maggio, in occasione degli Esecutivi nazionali unitari di Fim Fiom Uilm, si terrà alle ore 13.30 una conferenza stampa presso l’Auditorium di via Rieti 13 a Roma. Il tema sarà lo sciopero generale dei metalmeccanici che si terrà il 14 giugno 2019 in contemporanea a Milano, Firenze e Napoli.

Alla luce delle trasformazioni che stanno investendo il mondo delle imprese metalmeccaniche, Fim Fiom e Uilm chiedono al governo e al sistema delle imprese l’urgenza di agire su alcuni elementi come ad esempio la riduzione delle aliquote Irpef sul lavoro dipendente, l’aumento dei salari, l’incremento di investimenti pubblici e privati nei settori strategici, la reindustrializzazione delle aree di crisi con piani di sviluppo territoriale che garantiscano l’occupazione.

Ne parleranno il Segretario generale Fim, Marco Bentivogli, la Segretaria generale Fiom, Francesca Re David e il Segretario generale Uilm, Rocco Palombella.

Gli Uffici Stampa nazionali di Fim Fiom Uilm

Scarica PDF documento unitario