Accordo tra Fincantieri e Naval Group Positivo l’atteggiamento per posizionamento italiano sul mercato – tenere alta l’attenzione sul futuro di Orizzonte Sistemi Navali

Dichiarazione del Segretario Nazionale Fim Cisl Valerio D’Alò
Accordo tra Fincantieri e Naval Group

E’ sicuramente da cogliere positivamente la notizia della nuova società paritetica che coinvolge Fincantieri e Naval Group con il 50% a testa tra Italia e Francia, frutto di una strategia d’impresa che pone l’Italia in atteggiamento espansivo cui meriti vanno riconosciuti all’attuale management di Fincantieri. Positivo che sia Genova l’HQ sede della nuova società ma ovviamente ci si auspica che questa operazione prosegua con grande attenzione verso l’intero mondo della cantieristica ed in particolar modo di Orizzonte Sistemi Navali perché il bilancio di questa operazione, sia per la Fincantieri che per l’Italia tutta, sia esclusivamente a somma positiva.
Il varo della Nave Trieste, gli annunci dei nuovi investimenti e la progettualità sugli scali di Palermo, Castellammare e Genova può far solo ben sperare che la Fincantieri sia il reale segnale di una volontà di ripresa dell’economia che parta dagli investimenti e da una visione di futuro industriale lungimirante.

Scarica PDF Comunicato