Home / Internazionale / SOLIDARIETA’ SCIOPERO 14 GIUGNO FGMM-CFDT Courrier de soutien FIM-CISL manif Juin 2019

25 Giugno 2019

Carissimo Marco,
ti invio questa lettera perché ti giunga il nostro supporto per lo sciopero nazionale del 14 giugno. Il fatto che tutte le federazioni dei metalmeccanici siano unite è un segnale positivo e molto forte, al quale il vostro governo populista deve far fronte con risposte serie.
In quanto sindacati siamo chiamati a portare avanti queste sfide e ad essere proattivi, in particolare chiedendo più democrazia e giustizia sociale, per tutti i cittadini, per ogni lavoratore che rappresentiamo, senza lasciare nessuno da solo.
Le vostre richieste:
• investire per creare posti di lavoro in aziende sostenibili
• aumentare i salari attraverso la contrattazione collettiva
• la fine del lavoro precario attraverso l’estensione dei diritti ai lavoratori atipici e l’aumento della partecipazione dei lavoratori
• usare i profitti derivanti dalle nuove tecnologie per creare nuovi posti di lavoro, aumentare i salari e ridurre l’orario di lavoro
• ridurre la pressione fiscale per i lavoratori e l’evasione fiscale
• pagare pensioni eque ed estendere la rete del welfare
• investire in luoghi di lavoro che rispettino la salute e la sicurezza dei lavoratori e ne garantiscano la formazione

Sono condivise profondamente dal nostro sindacato.
Sono il Segretario Generale della FGMM-CFDT da ormai un anno e avrei veramente piacere di incontrarti presto per poter discutere insieme le sfide che ci attendono nel prossimo futuro.

A presto caro amico. Sinceramente

Scarica PDF Lettera