FCA: Bentivogli, nuova conferma del piano annunciato a novembre 2018. Buone notizie per Torino, Modena, Verrone, Cassino, Pomigliano e Pratola serra

Dichiarazione del Segretario Generale Fim Cisl Marco Bentivogli

Fca, nuova conferma del piano annunciato a novembre 2018.

Buone notizie per Torino, Modena, Verrone, Cassino, Pomigliano e Pratola serra

Buone notizie sul fronte Maserati, preannunciate il 29 novembre 2018, vi sarà una nuova tranche di investimenti su Modena, Cassino e il Polo di Torino. Investimenti da 1,5 mld:

Modena sta già partendo con una vettura sportiva elettrica e tradizionale che rimpiazzerà Gran Cabrio e GT e attività di personalizzazione vetture per Maserati.

Torino, in partenza nuovi investimenti nuova Gran Cabrio e nuova Gran Turismo, prodotta in versione ibrida ed elettrica. Confermate sempre a Torino motorizzazioni elettriche insieme a nuova 500 elettrica. Rinnovamento della Levante, della Ghibli e Quattro Porte con versione ibrida (800 mln di euro).

Cassino, primo trimestre 2020 nuovo Suv per Maserati su stessa piattaforma Alfa Giulia e Stelvio che sarà ibrida ed elettrica.

Questi investimenti, confermano piano annunciato novembre 2018, dentro i 5 mld di investimenti fino al 2021.Viene ribadita l’allocazione e l’avvio dei lavori per la costruzione del C-Uv Tonale a Pomigliano.

Con esso, viene confermata la realizzazione di un nuovo cambio a Verrone, nuovo motore su Pratola Serra e ulteriore crescita produttiva in Sevel.

90% de piano va in realizzazione e con esso gli investimenti annunciati insieme alla completa elettrificazione e ibridazione di tutta la gamma.

Roma, 26 Settembre 2019

Scarica PDF Comunicato