Home / Ufficio Stampa / CORONAVIRUS COMUNICATO CONGIUNTO FEDERMECCANICA, ASSISTAL E FIM, FIOM, UILM

CORONAVIRUS COMUNICATO CONGIUNTO FEDERMECCANICA, ASSISTAL E FIM, FIOM, UILM

28 Febbraio 2020

Federmeccanica, Assistal e Fim, Fiom e Uilm il giorno 27 febbraio 2020 hanno deciso di prevedere nell’ambito dell’Osservatorio paritetico nazionale sull’industria metalmeccanica e della installazione di impianti un’apposita sessione che si occuperà specificatamente di monitorare e approfondire gli effetti del Coronavirus sull’attività delle imprese e sui rapporti di lavoro.

Durante i lavori di questa sessione, le Parti sociali del settore metalmeccanico e della installazione di impianti con l’obiettivo di favorire le relazioni industriali:

Raccoglieranno e diffonderanno le “buone prassi” che a livello aziendale e/o territoriale il sistema di relazioni industriali sta mettendo in atto per fronteggiare le conseguenze della citata emergenza sanitaria;

Raccoglieranno e diffonderanno le disposizioni delle Autorità nazionali e regionali che riguardano la gestione dell’emergenza e le possibili conseguenze sull’attività produttiva e sui rapporti di lavoro.

La sessione rimarrà convocata per tutto il periodo dell’emergenza “Covid19”.

Roma, 28 febbraio 2020

Scarica PDF Comunicato