Home / Coronavirus / Leonardo: Protocollo aziendale di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro.

16 Marzo 2020

Leonardo e le Segreterie Nazionali FIM FIOM e UILM ritengono, da un lato, necessaria la partecipazione di tutti rispetto all’obiettivo prioritario di tutela della salute pubblica attraverso il contenimento della diffusione del virus Covid-19 e, dall’altro lato, opportuno evitare la completa interruzione dell’operatività industriale, in ottemperanza alle disposizioni contenute nel DPCM dell’11 marzo u.s.

Scarica PDF Protocollo

Il lavoro è un momento di grandi relazioni e contatto con tante persone.
Prestiamo tutti, anche noi sindacalisti, attenzione ad alcuni accorgimenti.
La crisi del 2008 ci ha fatto perdere il 25% del tessuto industriale senza successivi, rilevanti, effetti compensativi; questa emergenza sanitaria determinerà una ulteriore contrazione di capacità produttiva e perdite di 650 miliardi di euro secondo le stime del Cerved.
Scarica Piano