Home / Ufficio Stampa / Fca; Apetino: Ripartenza SEVEL dal 27 aprile. Nei prossimi giorni incontri preparatori con gli RLS per la piena applicazione del protocollo sottoscritto con l’azienda

22 Aprile 2020

Dichiarazione del Coordinatore Nazionale Settore Automotive Fim Cisl Raffaele Apetino

Nella giornata di oggi Fca ci ha comunicato l’intenzione di riprendere le attività produttive in maniera graduale presso lo stabilimento Sevel di Val di Sangro

La ripartenza di Sevel interesserà anche i reparti di stampaggio degli stabilimenti di Pomigliano, Cassino e Mirafiori, oltre allo stabilimento di motori di Termoli.

La richiesta di riapertura da parte di Fca sarà inoltrata al Prefetto, motivata dalla strategicità del sito di Val di Sangro.

Una strada quella dell’informativa ai prefetti già attuata da tante imprese anche del settore automotive.

Come Fim Cisl riteniamo indispensabile l’applicazione nella maniera più stringente del protocollo sulla sicurezza sottoscritto nei giorni scorsi con Fca, nonché   necessario che la regione Abruzzo si faccia parte attiva sulla questione dei trasporti, raddoppiando le corse da e per lo stabilimento al fine di garantire la distanza tra i lavoratori, elemento fondamentale per la sicurezza del lavoratore.

Ufficio stampa Fim Cisl

Roma, 21 aprile 2020

Scarica PDF Comunicato

Il lavoro è un momento di grandi relazioni e contatto con tante persone.
Prestiamo tutti, anche noi sindacalisti, attenzione ad alcuni accorgimenti.
La crisi del 2008 ci ha fatto perdere il 25% del tessuto industriale senza successivi, rilevanti, effetti compensativi; questa emergenza sanitaria determinerà una ulteriore contrazione di capacità produttiva e perdite di 650 miliardi di euro secondo le stime del Cerved.
Scarica Piano