Home / Iniziative Fim / L’EUROPA POLITICA & L’EURO FINANZA

L’EUROPA POLITICA & L’EURO FINANZA

18 Luglio 2020

22 LUGLIO

L’Europa politica & l’euro Finanza, i temi finanziari collegati all’ EUROPA in questi giorni stanno riempendo l’agenda della Politica e stanno generando discussioni a volte qualificate, altre volte dettate dal sentimento.

I Consigli generali della FIM del VENETO e di VENEZIA affronteranno un percorso di confronto e di conoscenza, con sugli strumenti e sulle opportunità che questi possono assumere sia dal punto di vista politico che Finanziario.

Saranno nostri graditi interlocutori Silvia MERLER Ricercatrice sui temi di economia politica europea, di economia finanziaria e con attenzione alle azioni istituzionali e governative europee. Già membro del Think Thank economico “Bruegel”, oggi è responsabile della ricerca di politica economica per Algebris Investments e Gianfranco Refosco Segretario Generale della CISL VENETO

Scarica Locandina 50×70

Il lavoro Post Pandemia
Il lavoro è un momento di grandi relazioni e contatto con tante persone.
Prestiamo tutti, anche noi sindacalisti, attenzione ad alcuni accorgimenti.
La crisi del 2008 ci ha fatto perdere il 25% del tessuto industriale senza successivi, rilevanti, effetti compensativi; questa emergenza sanitaria determinerà una ulteriore contrazione di capacità produttiva e perdite di 650 miliardi di euro secondo le stime del Cerved.
Scarica Piano