Aprilia, Uliano: Fim Cisl prima organizzazione sindacale nel rinnovo RSU

Roma, 28 Maggio 2021

Dichiarazione del Segretario nazionale Fim Cisl Ferdinando Uliano

Aprilia: Fim Cisl prima organizzazione sindacale nel rinnovo RSU

Si è concluso da poco lo spoglio  per il rinnovo delle RSU alla Piaggio – Aprilia di Venezia: la Fim Cisl è risultata prima organizzazione sindacale per voti e delegati.

Un risultato storico  quello ottenuto dalle liste Fim Cisl nel rinnovo delle RSU negli stabilimenti veneziani di Aprilia (Gruppo Piaggio).

Altissima l’affluenza alle urne: hanno votato infatti il 94% dei dipendenti di Scorzè e il 90% di Noale.

In entrambi gli stabilimenti la lista di Fim Cisl si è affermata come sindacato di maggioranza assoluta sia sotto il profilo del numero di voti che di rappresentanti eletti.

I lavoratori hanno assegnato la maggioranza assoluta dei voti alla Fim con il 64% delle preferenze a Scorzè e il 63% a Noale. I candidati eletti nelle RSU sono in totale, 11 per la Fim e 6 per la Fiom.

Un grande risultato, le lavoratrici e i lavoratori hanno premiato la serietà e il lavoro  quotidiano dei nostri delegati aziendali, specie in questo ultimo anno dove, oltre al tema dell’occupazione e del rilancio produttivo hanno dovuto gestire l’emergenza dovuta alla pandemia.

Questa vittoria, conferma come il nostro modello sindacale, fatto di ascolto, concretezza e vicinanza alle persone viene premiato dal voto dei lavoratori. Un grazie va al Segretario Stefano Boschini e tutta la squadra della Fim Cisl di Venezia per il grande lavoro fatto.

Ufficio Stampa Fim Cisl