Stellanti-Voto RSA MELFI: FIM-CISL grande risultato, cresciamo in voti e consensi. Una rinnovata squadra al servizio dei lavoratori.

Dichiarazione di Ferdinando Uliano segretario nazionale FIM-CISL.

Siamo particolarmente soddisfatti del risultato ottenuto nel voto della rappresentanza sindacale presso lo stabilimento Stellantis di Melfi. In termini di consensi siamo cresciuti rispetto al voto del 2018: dal 22,3% al 23,3%. Ci siamo presentati con una squadra nuova, rinnovata con molti giovani e donne, con onestà e trasparenza, caratterizzata da competenze, capacità e soprattutto con un tratto distintivo prettamente sindacale, carichi di motivazioni ideali e valoriali necessarie per tutelare e rappresentare i lavoratori di Stellantis, dentro i processi di cambiamento che stanno attraversando il gruppo e il settore automotive.
I nostri 13 rappresentanti sindacali, insieme a tutta la rete di militanti e attivisti presenti nello stabilimento, continueranno ad operare con caparbietà e determinazione in fabbrica, in mezzo alla gente per verificare ed avere tutte le certezze che il recente accordo e le scelte future del Gruppo diano continuità e sviluppo allo stabilimento di Melfi e soprattutto garanzia di carattere occupazionale e miglioramenti contrattuali ai lavoratori di Stellantis e dell’indotto.
Un ringraziamento particolare va alla segreteria regionale e a tutta la squadra della FIM-CISL di Basilicata che, insieme alla confederazione e a tutta la nostra rete di militanti, ha operato quotidianamente con spirito di servizio per i lavoratori e ci ha consentito di raggiungere questo importante risultato.

Roma, 24 luglio 2021