ACC: dopo il ritiro delle due manifestazioni d’interesse sostenere azienda e trovare una soluzione industriale

Roma, 6 Ottobre  2021

Dichiarazione del Segretario nazionale Fim Cisl Massimiliano Nobis

ACC: dopo il ritiro delle due manifestazioni d’interesse sostenere azienda e trovare  una soluzione industriale

Si fa sempre più complicata la situazione dei 330 dipendenti dell’ACC di Mel ( BL) , dopo che il MiSE non ha dato compimento al progetto Italcomp. Ieri le due aziende che avevano inoltrato manifestazioni d’interesse – non vincolanti –  al commissario Straordinario di ACC  si sono ritirate dal tavolo.

E’ chiaro che la situazione per il sito di Mel sta precipitando,  è necessario che il MiSE  la affronti attraverso  la ricerca di una soluzione industriale concreta che ridia una prospettiva di lavoro e di sviluppo al sito veneto. In attesa che il Ministero convochi con urgenza il sindacato, è importante continuare a sostenere l’attività lavorativa  con un adeguato finanziamento.