Whirlpool: Giorgetti e Orlando non si presentano al tavolo. Noi non lasciamo i lavoratori

Roma, 15 Ottobre  2021

Dichiarazione del Segretario nazionale Fim Cisl Massimiliano Nobis

Whirlpool: Giorgetti e Orlando non si presentano al tavolo.

Noi non lasciamo i lavoratori

Dopo il fermo di ieri sera, la trattativa è ripresa solo nel pomeriggio di oggi, e nonostante l’incontro odierno fosse stato convocato dai Ministri Giorgetti e Orlando i due non sono presenti al vertice.

È incredibile come davanti ad una situazione così drammatica, due ministri abbandonino il tavolo negoziale e con esso i 340 lavoratori ai licenziamenti che potranno arrivare già il prossimo 23 ottobre ( nel rispetto pronunciamento del tribunale del lavoro di Napoli).

L’azienda infatti continua a mantenere la sua posizione e non è assolutamente disposta ad allungare ulteriormente la procedura dei licenziamenti per dare tempo di trovare una soluzione. Siamo in un momento di non ritorno, serve che le istituzioni facciano la loro parte e provino tutte le strade possibili per una soluzione che dia una speranza lavorativa ai 340 lavoratori del sito partenopeo. Il fatto che il Ministro Giorgetti e Orlando oggi non siamo presenti al tavolo è un brutto segnale. Nonostante ciò non lasciamo soli i lavoratori, rimarremo qui al MiSE aspettando i Ministri per convincerli a trovare una soluzione.