Skip to content Skip to main navigation Skip to footer

AST, Arvedi: positivo incontro con le organizzazioni sindacali.

Condividi questa pagina

Comunicato Stampa

Dichiarazione del Segretario generale Fim Cisl Roberto Benaglia

AST, Arvedi: positivo incontro con le organizzazioni sindacali. Pronti per possibile apertura cda dei dipendenti

Salutiamo positivamente il fatto che nel primo giorno utile dopo l’acquisto il cavalier Arvedi e i dirigenti del suo Gruppo abbiano incontrato le RSU e le organizzazioni sindacali alla AST di Terni. Parte ora un processo molto importante che dovrà definire il nuovo piano industriale che crediamo, possa essere basato su scelte di investimento, potenziamento produttivo, valorizzazione delle tecnologie e delle competenze dei lavoratori siderurgici di Terni. 

Vedere tornare a Terni un Gruppo capace e orientato alla crescita produttiva è sicuramente di buon auspicio. 

Come Fim Cisl crediamo che il dialogo ed il confronto aperto con il coinvolgimento attivo del sindacato ternano sia un valore aggiunto da perseguire.

L’apertura ipotizzata dalla proprietà per un possibile ingresso dei dipendenti nel CDA delle Acciaierie costituisce una novità moderna che apprezziamo e che può dar maggior valore a piani di sviluppo condivisi. La partecipazione dei lavoratori è tempo che venga riconosciuta in Italia con occasioni e prove importanti, perché è fattore decisivo per la competitività, il successo delle imprese ed il benessere occupazionale di chi lavora. A fronte di buone scelte industriali siamo pronti a condividere con la proprietà questo confronto che potrà portare ad un “caso-scuola” importante e innovativo per le relazioni sindacali nel settore metalmeccanico e in tutto il Paese

Ufficio Stampa Fim Cisl