Contratto Stellantis, Cnhi, Iveco, Ferrari: in Italia, il negoziato partirà ad ottobre

Rispetto alla notizia del bonus in Francia per i dipendenti del Gruppo Stellantis, nel nostro Paese il negoziato per aumentare i salari dei lavoratori Stellantis, Iveco, Cnhi e Ferrari partirà nel prossimo mese.

Abbiamo già fissato con le altre organizzazioni firmatarie del CCSL, per il giorno 10 ottobre a Roma, l’Assemblea dei delegati sindacali di tutti gli stabilimenti Italiani per illustrare le nostre richieste per difendere il potere d’acquisto dei salari, per rinnovare le altre parti economiche legate al sistema premiante, oltre agli aspetti di natura normativa e di miglioramento delle condizioni di lavoro.

Seguirà poi la fase di approvazione da parte delle Rsa e d’illustrazione nei luoghi di lavoro.

Il contratto scadrà al 31 dicembre 2022 ma contiamo, già nella seconda metà di ottobre d’inoltrare le richieste per poi procedere quanto prima al negoziato. Questo considerando soprattutto la necessità di dare risposte in tempi brevi al problema dell’inflazione che sta tagliando fortemente il potere d’acquisto dei salari delle lavoratrici e dei lavoratori del Gruppo.

Roma, 27  settembre  2022