Skip to content Skip to main navigation Skip to footer

Contratto CCSL: oltre 98% dei 537 delegati approvano la piattaforma per il rinnovo

Condividi questa pagina

Comunicato Stampa

Dichiarazione del Segretario nazionale Fim Cisl Ferdinando Uliano

Contratto CCSL: oltre 98% dei 537 delegati approvano la piattaforma per il rinnovo. Aspettiamo da Stellantis, CNHI, Iveco Ferrari entro il mese la data 1° incontro

Abbiamo ottenuto un ampio consenso alle richieste per rinnovare il contratto Collettivo di Lavoro (CCSL), tutto questo ci carica di responsabilità per il negoziato che auspichiamo si apra già entro il mese di ottobre. Il nostro obiettivo è di rinnovare il CCSL prima della sua scadenza fissata per il 31 dicembre 2022.

Auspichiamo che l’atteggiamento di Stellantis, Cnhi, Iveco e Ferrari sia proposito e colga positivamente le richieste salariali e normative presenti nella piattaforma.

E’ un momento particolarmente difficile per le lavoratrici, i lavoratori e le loro famiglie e il modo migliore con cui possiamo rispondere a queste istante è quello di rinnovare il Contratto alla sua naturale scadenza.

Roma, 19 ottobre 2022                                                                                                       Ufficio Stampa Fim Cisl