JSW Piombino: FIM prima organizzazione sindacale alle elezioni RSU

Comunicato Stampa

Dichiarazione del Segretario nazionale Fim Cisl Valerio D’Alò e del Segretario Fim Piombino Paolo Cappelli Fim Cisl

JSW Piombino: FIM prima organizzazione sindacale alle elezioni RSU

lavoratori hanno premiato il sacrificio, la serieà e la coerenzadella squadra FIM

Si sono appena concluse le elezioni della RSU alla JSW Stell Italy Piombino, la FIM con 383 voti su 1046 validi (rappresentando il 36,61% dei lavoratori votanti) è la prima organizzazione sindacale alla JSW. Inoltre  con 223 voti il coordinatore FIM Valerio Pietrini conquista anche un altro record con il delegato più votato in assoluto.

Quello alla JSW Stell è un risultato storico per la FIM in una delle roccaforti della FIOM, sottolinea il Segretario nazionale Valerio D’Alò: “i lavoratori hanno premiato con il loro voto il sacrificio, la serietà e la coerenza della FIM e di tutta la sua squadra JSW a Piombino.

Passare da terza organizzazione a prima in una realtà che vive una delle crisi storiche del nostro Paese e della siderurgia è il segno che i lavoratori, nonostante le difficoltà, ripongono fiducia nella FIM e nellavoro quotidiano che portiamo avanti a tutti i livelli.

Una vittoria che ci responsabilizza ancora di più e servirà da stimolo soprattutto in questa delicata vertenza nazionale, che ormai da troppi anni aspetta soluzioni definitive per il rilancio produttivo e occupazionale”.

Per Paolo Cappelli segretario FIM di Piombino: “il risultato di questa elezione è frutto di un grande lavoro di squadra nonostante tutte le difficoltà di questi anni, non ci siamo mai risparmiati, e i lavoratori lo hanno capito. Questo risultato ci responsabilizza ancora di più, continueremo a batterci – insieme alla nostra squadra di RSU elette – senza sosta perché Piombino veda il suo rilancio e perché gli impegni assunti da questo Governo possano vedere la loro concretizzazione”.

Roma, 25 maggio 2023

Ufficio Stampa Nazionale FIM CISL