E’ stato da poco messo on-line il nuovo sito su Contratto PMI Confimi Impresa Meccanica insieme con Fim-Cisl e Uilm-Uil clicca qui per ulteriori informazioni.

Nel settore delle piccole e medie imprese metalmeccaniche e della installazione impianti il 1° ottobre 2013 è stato sottoscritto il primo contratto collettivo nazionale di lavoro da FIM-CISL e da UILM-UIL con una nuova associazione degli imprenditori denominata CONFIMI IMPRESA MECCANICA che interessa circa 80 mila lavoratori del settore delle piccole e medie imprese .
Sempre in questo medesimo settore esiste un contratto nazionale con altra associazione degli imprenditori (UNIONMECCANICA – CONFAPI), non firmato dal nostro sindacato.
Il 22 dicembre 2015 è stata inviata da FIM e UILM la lettera formale di disdetta del CCNL del 1° ottobre 2013 per avviare la fase di rinnovo dello stesso.
e l’8 aprile 2016 è stata inviata l’ipotesi piattaforma per il rinnovo contrattuale Confimi Impresa Meccanica per gli anni 2016-2016

Attivo Nazionale FIM CISL piccola e media industria metalmeccanica – 20 Settembre 2016 – Bologna

[fileaway type=”table” sub=”CONTRATTO-NAZIONALE/CONFIMI/ipotesi-accordo” filenamelabel=”Ipotesi Accordo Sottoscritta”]

[fileaway type=”table” sub=”CONTRATTO-NAZIONALE/CONFIMI/infocontratto” filenamelabel=”Infocontratti”]