Descrizione Piattaforma

Il Contratto collettivo nazionale di lavoro, nell’assumere come proprio lo spirito degli Accordi interconfederali vigenti in materia di assetti contrattuali e di relazioni industriali, ne realizza, per quanto di competenza del Contratto collettivo nazionale di categoria, le finalità e gli indirizzi in tema di relazioni sindacali.
Le parti stipulanti si impegnano in nome proprio e per conto degli organismi territoriali a loro collegati, nonché delle imprese aderenti e delle Rappresentanze sindacali unitari costituite e regolate ai sensi degli Accordi interconfederali vigenti a che il funzionamento del sistema di relazioni sindacali e contrattuali, si svolga secondo i termini e le procedure specificamente indicate, dandosi nel contempo atto che la loro puntuale applicazione è condizione indispensabile per mantenere le relazioni sindacali nelle sedi previste dal Contratto, entro le regole fissate.

TESTO DEL CONTRATTO NAZIONALE DEI METALMECCANICI 2012-2015

[fileaway type=”table” sub=”contratto-nazionale-2012-2013″]