Lotta internazionale al lavoro precario

La continua espansione del lavoro precario è una delle più grandi minacce che devono affrontare i sindacati, non solo al lavoro per la sicurezza dei lavoratori, per la retribuzione e le condizioni di lavoro, ma per la loro capacità di organizzare i lavoratori a lottare insieme per i loro diritti.
Per IndustriALL, la lotta contro il lavoro precario è una chiave ed obiettivo strategico che è integrato in tutti i suoi lavori a livello globale, livello industriale e regionale.
Ogni anno il 7 ottobre, la Giornata mondiale per il lavoro dignitoso. Gli affiliati IndustriALL si mobilitano a livello globale in una dimostrazione di forza contro le forze che stanno promuovendo il lavoro precario come mezzi di potere operaio indebolimento.
IndustriALL supporta i suoi affiliati nelle loro lotte per limitare lavoro precario attraverso la legislazione e la contrattazione collettiva. Dobbiamo anche agire a livello globale alla pressione delle istituzioni nel modificare le politiche che incoraggiano il lavoro precario. In particolare, l’OIL deve fare di più per garantire che i diritti fondamentali dei lavoratori precari, permettendo di iscriversi a un sindacato e facendo in moo che i diritti di contrattazione collettiva siano protetti.

Leggi approfondimento _precarious_work_en_web