ULIANO, RSA FCA POMIGLIANO: FIM-CISL PRIMA NEL VOTO DELLE RSA E NEL GRUPPO

Dichiarazione del segretario nazionale   Fim -Cisl Ferdinando Uliano

RSA FCA POMIGLIANO: La FIM-CISL E’ PRIMA NEL VOTO DELLE RSA.

Ad oggi FIM-CISL prima anche nel voto nel Gruppo FCA con oltre il 36,2% di consensi.

L’elezione delle Rappresentanze Sindacali Aziendali nello stabilimento di G.B. Vico hanno visto la Fim Cisl ottenere 1408 voti (32,7%) e 14 Rappresentanti sindacali.

Nelle elezioni del 2006 la FIM-CISL aveva ottenuto il 18,6% e 8 delegati ed era la quarta organizzazione.

Le altre organizzazioni sindacali hanno ottenuto Uilm 28,5%, e n. 13 Rsa, la Fismic 26,3 % e n.. 11Rsa, l’Ugl 5,4 % e n. 2 rsa, Aqcf 3,3% n.2.

Il consenso che abbiamo ottenuto a Pomigliano è il risultato dell’impegno dei nostri attivisti, militanti e rappresentanti sindacali. La nostra organizzazione è sempre stata in prima fila nel difendere le scelte che hanno consentito a Pomigliano di vivere. E’ merito soprattutto della Fim-Cisl se in questo stabilimento si continua a produrre auto, se oltre 3000 lavoratori hanno ripreso a lavorare a pieno regime, e se siamo riusciti ad introdurre per la prima volta il contratto di solidarietà in un stabilimento Fiat, dando una risposta di lavoro, anche se parziale, e di reddito ai lavoratori che erano in cassa a zero ore.

Ora è indispensabile che FCA porti un nuovo prodotto a Pomigliano per dare piena occupazione anche allo stabilimento partenopeo.

I rinnovi delle RSA ad oggi nel Gruppo FCA: FIM-CISL prima con il 36,2%.

Ad oggi nel Gruppo FCA si è votato in oltre 15 stabilimenti dove sono occupati circa 25.000 dipendenti. La Fim-Cisl è la prima organizzazione sindacale ha ottenuto il 36,21% dei votanti e ha eletto 105 rsa. Seguono la Uilm 30,8 % (82 rsa), il Fismic 24,1% (57 rsa), Uglm 5 % (12 Rsa) e Aqcf 3,91% (8 Rsa).

La Fim-Cisl ha ottenuto la maggioranza nei principali di Pomigliano D’Arco, Sevel di Atessa, FCA di Termoli, FCA di Pratola Serra, Magneti Marelli di Corbetta (Milano), Lighting di Tolmezzo.

Voto 2015 – FCA di Pomigliano

liste V O T I