Scarica i Materiali sullo Sciopero Generale
Home / Settori ed Aziende / Fca Pomigliano: Bentivogli, simbolo del sindacato che non si è rassegnato alla crisi

2 Dicembre 2015
Dichiarazione del Segretario generale Fim Cisl Marco Bentivogli
Fca Pomigliano: simbolo del sindacato che non si è rassegnato alla crisi
“Grazie alla Fim Cisl oggi Pomigliano è lo stabilimento simbolo del rilancio dell’industria dell’auto e un modello da seguire per il Mezzogiorno e per il  Paese. Un modello replicato a Melfi e che a breve sarà realtà anche a Cassino. Una storia quella di Pomigliano fatta di innovazione, resa possibile solo da un sindacato come la Fim che guarda al futuro e racconta come l’Italia possa ancora giocare una partita importante in termini di innovazione e qualità. A Pomigliano la Fim è il primo sindacato, una responsabilità che ci porta a chiedere ora, dopo la scommessa vinta della Panda, un secondo modello per saturare la capacità produttiva.
Roma 02 dicembre 2015
SINDACATO. “IL SINDACATO PER UN PAESE CHE CRESCE”: LA CISL RICORDA OGGI A ROMA ALLA PRESENZA DEL PRESIDENTE MATTARELLA, IL FONDATORE GIULIO PASTORE A 50 ANNI DALLA SCOMPARSA Giulio Pastore