La Governance di Piani Settoriali Metalmeccanici

L’ultimo Avviso di Fondimpresa (scaduto il 20 gennaio scorso) ha visto la presentazione di 55 Piani metalmeccanici, con 19 regioni coinvolte (non risulta presente la Sardegna) e 41 Commissioni Territoriali che hanno condiviso in ciascun territorio gli eventuali piani di pertinenza, fornendo la disponibilità a seguire lo sviluppo del Piano in attività di monitoraggio, supervisione e di indirizzo per gli stessi piani.
Inoltre, i piani vedono una copertura di 3.ooo aziende, con la partecipazione a corsi di formazione sulla competitività, di circa 20.000 lavoratori.

Al fine di condividere metodi e strumenti per la gestione e per le attività proprie del Comitato di Pilotaggio, la Fim-Cisl organizza il 16 febbraio 2016 a Roma, presso la Sala Airoldi in corso Trieste 36, dalle 10.00 alle 17.00, una specifica riunione per condividere un modello di Governance di tutti i Piani Metalmeccanici che saranno finanziati da Fondimpresa, implementando ed adottando protocolli di scambio di informazioni utili tra i propri rappresentanti impegnati nei Comitati di Pilotaggio, nelle Commissioni Territoriali, nelle Rsu e nella Commissione nazionale.