FCA: Uliano, positivo annuncio produzione Alfa Giulia a Cassino

Dichiarazione del Segretario Nazionale  Fim Cisl Ferdinando Uliano

FCA: Uliano, positivo annuncio produzione Giulia,

a giorni anche il job one del suv Levante

Positivo l’anticipo della produzione dell’Alfa  Giulia, a giorni anche il job one del suv Levante. La partenza con un anticipo di 15 giorni della produzione della Giulia nello stabilimento di Cassino, apre una nuova stagione per il marchio Alfa e soprattutto per le prospettive occupazionali negli stabilimenti italiani di FCA.

Oltre a Giulia è chiaro il prossimo lancio di produzione del nuovo suv Alfa, sulla stessa piattaforma, sempre a Cassino entro la fine del 2016. Nel prossimo incontro che avremo con ad Sergio Marchionne il 16 marzo al Lingotto di Torino, esamineremo lo sviluppo degli altri 6 nuovi modelli Alfa e l’impatto occupazione sugli stabilimenti, in particolare per quelli di Mirafiori e Pomigliano.

Entro la metà di marzo le linee produttive di Mirafiori vedranno viaggiare in produzione il Suv Levante,  che aggiungerà un tassello importante per centrare l’obiettivo della piena occupazione che i nostri accordi sindacali si sono posti fin dal primo giorno.

Con la stessa determinazione con cui abbiamo proceduto in questi anni a difendere gli accordi che abbiamo sottoscritto per il rilancio degli stabilimenti italiani, ci predisponiamo all’incontro con Marchionne, sapere come verrà completato nei prossimi anni il piano industriale è indispensabile per cancellare gli ultimi ammortizzatori sociali in FCA e dare lavoro a tutti.

Roma, 16 febbraio 2015

Scarica pdf comunicato