NON ASPETTARE! ADERISCI ORA A MÈTASALUTE IL FONDO SANITARIO DEI LAVORATORI METALMECCANICI

Scarica Locandina MètaSalute

DAL 1 GENNAIO 2017 NUOVE TUTELE ANCHE PER IL NUCLEO FAMILIARE

Il fondo mètaSalute ha rinnovato i piani sanitari per il 2017 apportando importanti miglioramenti.
Il lavoratore, in attesa dell’entrata in vigore delle nuove regole previste dal CCNL rinnovato il 26.11.2016 che decorreranno dal 1.10.2017, può continuare ad aderire al fondo mètaSalute volontariamente.
Il lavoratore che sceglie di aderire può beneficiare della copertura (trascorsi 3 mesi dall’adesione),senza attendere fino al 30 settembre, e in questo periodo verserà al fondo 3 euro mensili e l’azienda dovrà integrare 6 euro al mese.

La novità dal 1.1.2017 – ESTENSIONE AL NUCLEO FAMILIARE

Estensione delle garanzie ai figli e al coniuge fiscalmente a carico (comprese le unioni civili – convivente more uxorio), senza aggravi di ulteriori costi e inclusi all’interno del piano sanitario del lavoratore (Piano Base, oppure Piano Integrativo 1 oppure Piano integrativo 2), condividendone le garanzie e i massimali.

volantino-metasalute-1-tabella1
Tabella 1

FIM CISL, IL SINDACATO METALMECCANICO CHE SI OCCUPA DEL TUO DOMANI!

Il lavoratore può scegliere di ampliare la copertura del piano sanitario a tutti i familiari, sia fiscalmente a carico che non a carico, pagando un proprio premio e godendo di autonomi massimali per le prestazioni. In questo caso il premio da pagare per il nucleo familiare è totalmente a carico del lavoratore aderente.

Tabella 2

Le altre novità dal 1.1.2017 MIGLIORAMENTI DELLE PRESTAZIONI SANITARIE