Home / Settori ed Aziende / FINCANTIERI Marghera: storica vittoria FIM, BENTIVOGLI; DOPO 100 ANNI FIM PRIMA,

1 Giugno 2018

Dichiarazione del Segretario generale Fim Cisl Marco Bentivogli

FINCANTIERI Marghera: storica vittoria Fim,

BENTIVOGLI, DOPO 100 ANNI FIM PRIMA ORGANIZZAZIONE

Risultato storico alla Fincantieri di Marghera (Ve), storica roccaforte dei metalmeccanici della Cgil dove la Fim Cisl diventa la prima organizzazione con 301 voti staccando la Uilm che si ferma a 274 e Fiom che diventa terza organizzazione con 270 voti.

Per Marco Bentivogli segretario generale Fim Cisl: quello ottenuto alla Fincantieri di Marghera è l’ultimo, in ordine di tempo, di una serie di risultati positivi che vedono la Fim sempre più protagonista tra i lavoratori in tutti i settori della metalmeccanica grazie all’impegno quotidiano che tutti i nostri delegati e militanti esercitano nei luoghi di lavoro, stando sul merito delle questioni contro ogni forma di populismo.

Per Michele Zanocco Segretario nazionale responsabile del settore il risultato di Marghera ripaga un impegno serio e costante della segreteria Fim Cisl di Venezia, delle Rsu uscenti e del gruppo infaticabile di attivisti che hanno dato quotidianamente supporto alle lavoratrici e ai lavoratori. Un risultato che ripaga un impegno serio e costante di chi rinuncia alla demagogia e alla propaganda, concentrandosi quotidianamente sulle soluzioni di merito sindacale e sulle loro soluzioni contrattuali.

Roma, 31 maggio 2018

Ufficio stampa Fim Cisl