Scarica i Materiali sullo Sciopero Generale
Home / Mediateca / Confronto Casaleggio – Bentivogli – su Futuro del Lavoro, Milano 22 febbraio Sala Buzzati – Corriere della Sera in occasione della presentazione di Trovalavoro

25 Febbraio 2019

Venerdì 22 febbraio nella sala buzzati della storica sede del Corriere della Sera di Via Solferino, in occasione del lancio del nuovo dorso del corriere, Trovo Lavoro, è andato in scena un match a suo modo storico, seppur indiretto. A confrontarsi, Davide Casaleggio, presidente dell’associazione Rousseau, per molti il vero leader nell’ombra del Movimento Cinque Stelle, finora refrattario a qualunque dibattito, ha condiviso il palco con Marco Bentivogli, segretario generale della Fim Cisl. Il tema, il futuro del lavoro. Che per Casaleggio finirà nel 2054, laddove per Bentivogli parlare di fine del lavoro non ha alcun senso. Un confronto, va detto, che si è svolto in quel clima di garbo e rispetto che auspicheremmo di vedere sempre, nella politica italiana.

Internazionale

Gli ultimi Podcast